Le domande più frequenti sul Noleggio a Lungo Termine
Il canone mensile di noleggio inoltre include anche tutti i costi associati alla gestione dell'auto, come l'assicurazione, la manutenzione, le riparazioni straordinarie e le tasse.
• Restituire l’auto in uso: riconsegnandola alla società di noleggio.
• Noleggiare un'altra auto: effettuando un nuovo ordine per un nuovo veicolo.
• Estendere il contratto: continuando a guidare il veicolo in uso in virtù di una proroga del
contratto.
• Acquistare l'auto in uso: corrispondendo il prezzo pattuito per acquistare l'auto.
Il costo dipende da vari fattori: innanzitutto dalla marca e dal modello dell'auto che vuoi richiedere, poi dalla durata del noleggio e dal chilometraggio che scegli, ma anche da eventuali servizi aggiuntivi che puoi richiedere, come ad esempio la sostituzione dell'auto in caso di guasto.
Il noleggio a lungo termine è più conveniente rispetto all'acquisto di un'auto, in considerazione non solo del costo di acquisto iniziale dell’auto ma anche delle spese per la manutenzione, i costi assicurativi e la svalutazione del mezzo nel tempo.
I nostri consulenti sono sempre a tua disposizione e senza alcun impegno, per fornirti quotazione su misura per le tue esigenze.
possono essere dedotte dalle tasse.
È perfetto per i professionisti che utilizzano l'auto per lavoro, come i rappresentanti o i commercialisti, ad esempio, che con il noleggio a lungo termine possono avere un'auto sempre nuova e in buone condizioni, senza doversi preoccupare della manutenzione e di tutte le incombenze gestionali.
È comodo anche per i Privati (persone fisiche senza partita IVA) che lo scelgono come alternativa alla proprietà di un'auto per evitare esborsi ingenti per l’acquisto o maxi-rate finali come nel leasing, con l’ulteriore vantaggio di poter sempre contare su un veicolo nuovo e performante senza alcun impegno nel dover gestire l’auto.
Tuttavia, è importante notare che alcune categorie di veicoli potrebbero richiedere un'età minima superiore ai 18 anni, un periodo minimo di possesso della patente o un limite massimo di età.
Diversi fattori contribuiscono a questo calcolo. Innanzitutto, il prezzo del veicolo noleggiato, che è nuovo. Poi la durata del contratto, il chilometraggio previsto, i servizi inclusi, le opzioni aggiuntive (accessori non di serie), l’ammortamento del veicolo durante il periodo di noleggio, ovvero la differenza tra il valore del veicolo all'inizio del contratto e il suo valore residuo alla fine e la presenza o meno di un anticipo.